Santoro Sugo al nero di seppia

Sugoal nero di seppia

Un delicato sapore di pesce è la caratteristica di questo sugo pronto con cui portare in tavola primi piatti che catturano anche lo sguardo. Il nero di seppia e la dolce passata di pomodoro di origine italiana sono gli ingredienti della ricetta Santoro ideale non solo per la pasta, ma anche per gli gnocchi o nel risotto.

180 g

Peso netto

2

Porzioni

71

Calorie

per 100 g

Con passata di pomodoro di origine italiana
Subito pronto
ingredienti sugo al nero di seppia

Perché sceglierlo

  • Il delicato sapore di pesce del nero di seppia

  • La dolcezza della passata di pomodori di origine italiana

  • La libertà di creare piatti veloci di pasta, gnocchi o risotto

Origini povere per una ricetta raffinata

L’utilizzo del nero di seppia nasce dalla necessità dei pescatori di evitare ogni minimo spreco della materia prima. Così, le seppie pescate erano cucinate con il loro saporito inchiostro nero. La nostra ricetta vuole essere rispettosa di queste origini povere, ma allo stesso tempo è un condimento raffinato per i tuoi primi piatti.

Il nero di seppia si sposa con tutto

Con la pasta, con gli gnocchi, nel risotto. Si dice che il nero vada bene con tutto, lo stesso vale per il nero di seppia. Le linguine sono il formato che si abbina meglio a questo sugo, ma il nostro gustoso condimento è perfetto da abbinare agli gnocchi di patate o per cucinare in modo facile e veloce straordinari risotti al nero di seppia.

RENDI UNICO IL TUO PIATTO

Una spolverata di finocchietto

Il finocchietto è un ingrediente che molti siciliani conservano in dispensa. Sui piatti di pesce dà il meglio di sé, e anche sul risotto al nero di seppia garantisce l'esaltazione dei sapori. Dopo aver impiattato, sminuzza il finocchietto e spargilo sul risotto prima di servire in tavola. Pochi passaggi alla portata di tutti per una nota di freschezza che fa la differenza.

Pasta con sugo al nero di seppia
Ingredienti e valori nutrizionali Altre informazioni

Ingredienti

passata di pomodoro, cipolla, nero di seppia (nero di seppia, acqua, sale. Addensante: E466) 3%, olio di semi di girasole, vino bianco, sale, zucchero, olio extra vergine di oliva, pepe nero, aromi.

Correttore di acidità: acido citrico.


Allergeni presenti nel prodotto

icona allergene seppia Seppia

Può contenere

icona allergene crostacei Crostacei icona allergene pesce Pesce icona allergene latte Latte icona allergene sedano Sedano

Valori nutrizionali per 100 g di prodotto

Valore energetico
295 kJ / 71 Kcal
Grassi totali
2,80 g
di cui saturi
0,30 g
Carboidrati
9,00 g
di cui zuccheri
5,90 g
Proteine
1,60 g
Fibre
1,40 g
Sale
2,10 g

Modalità di conservazione

Conservare al riparo dalla luce diretta e lontano da fonti di calore. Dopo l’apertura conservare in frigo e consumare entro pochi giorni.

Raccolta differenziata

Vaso GL 70
Vetro
Capsula C/FE 91
Metalli

Gli altri prodotti della gamma