Castiglione di Sicilia vista paesaggio

PESTI E SUGHI PRONTI SANTORO

I sapori di una famiglia siciliana

Da una terra che regala ingredienti straordinari, i colori dei pesti e dei sughi pronti Santoro accendono la fantasia nella tua cucina. Il nostro metodo: ricette semplici, rispetto per gli ingredienti, tecnologia a garanzia della qualità.

Scorri

Colori che ispirano i tuoi piatti

Il nero del vulcano e il blu del mare. Le conserve Santoro nascono in una terra di contrasti, che regala la ricchezza di sapori espressa attraverso i colori delle nostre nuove etichette.

Dentro ai vasetti, ingredienti freschi e una continua attenzione alla produzione di qualità. C’è solo una cosa che manca ai pesti e ai sughi pronti Santoro: la vostra creatività.

Lasciatevi ispirare e create piatti unici in cucina con i nostri colori di Sicilia.

 

Noi fratelli Santoro siamo cresciuti alle pendici di Idda, il nome con cui i siciliani chiamano l’Etna. La nostra azienda è nata da una tradizione di famiglia, oggi inaugura il nuovo stabilimento produttivo e la Club House & Kitchen Santoro. Siamo come il vulcano, non stiamo mai fermi.

Famiglia Santoro

Tutto è iniziato nel cortile di casa

1987

Nel cortile della famiglia Santoro, a volte i ragazzi tirano una pallonata troppo forte e colpiscono le albarelle appena riempite da nonna Maria e nonno Alfio.

I sughi e le conserve sono già in questi anni una presenza abituale, in quella casa a Linguaglossa.

Un territorio di microclimi unici, adagiato a metà tra il mare e la montagna.

fratelli Santoro, Fabio e Salvo

1998

Posato il pallone, Salvo e Fabio Santoro decidono di proseguire la tradizione di famiglia mettendo sott’olio i funghi coltivati vicino a casa. In un primo laboratorio artigianale, ampliano l’offerta introducendo nuovi prodotti, come il sugo al nero di seppia.

È una scommessa vinta.

tradizione famiglia Santoro funghi coltivati sott'olio

2002

Un nuovo inizio: i prodotti Santoro arrivano sugli scaffali della grande distribuzione, iniziando dalla Sicilia per poi raggiungere i supermercati di tutta Italia.

Poco tempo dopo, Simona Santoro si aggiunge ai due fratelli alla guida dell’azienda.

La qualità paga, Santoro diventa fornitore a marchio privato per altre realtà che trovano nell’azienda siciliana un partner affidabile per il settore ristorazione.

Vasetti bruschette prima edizione

2021

Santoro sa da dove viene e sta già lavorando al proprio futuro. Il nuovo stabilimento produttivo consentirà di passare da 4.000 a 12.000 pezzi/ora.
Ma l’azienda vuole compiere un passo di più.
Santoro ha recuperato un albergo abbandonato, a due passi dallo stabilimento in provincia di Catania, trasformandolo in una showroom con scuola di cucina.

Santoro Country House cucina

Pesti, paté, sughi pronti. Vinni u’ pititto!

Nelle nostre conserve ci sono i colori della Sicilia che accendono le tavole di tutta Italia. Il pesto di pistacchio Santoro è il più amato dai nostri clienti: spalmato sul pane, o base per golose ricette, lo prepariamo selezionando i semi più verdi del Mediterraneo.
 
Pesto significa anche condimento per la pasta. Potete scegliere tra pomodori secchi, peperoncino, mandorle, finocchietto selvatico, funghi porcini. Se invece cercate un gusto siciliano per una pausa veloce, i paté di olive o di peperoncino renderanno unici spuntini e aperitivi.
 
Nei sughi pronti Santoro, il rosso dei pomodori si accompagna alla melanzana nel tradizionale sugo alla Norma, ma anche a ingredienti di terra come il suino dei Nebrodi o i funghi. E per chi ama i sapori di mare, ecco tonno, pesce spada e nero di seppia.

Come diciamo noi, mi vinni u’ pititto!

Le ricette migliori? Sono quelle più brevi

Siamo nati artigiani e ancora oggi la nostra missione è conservare nei vasetti Santoro la stessa bontà di un sugo appena fatto.

Come ci riusciamo? Scegliendo il fresco invece dei preparati e rispettando gli ingredienti. Tutto qua.

Ce lo hanno insegnato nonna Maria e nonno Alfio: le ricette migliori sono quelle più brevi.

Il resto lo fa la tecnologia dello stabilimento Santoro, basato sui modelli Industria 4.0.

Una garanzia di sicurezza e qualità.
 

Sugo pesce spada e melanzane con pasta e pomodorini