Santoro Sugo salsiccia e funghi

Sugosalsiccia e funghi

La salsiccia al ceppo di Linguaglossa, presidio Slow Food, e i funghi selezionati grazie all’esperienza Santoro. Sono gli ingredienti che rendono unico questo sfizioso sugo pronto, ispirato alla cucina contadina etnea. A noi piace come condimento per pasta fresca come le tagliatelle.

180 g

Peso netto

2

Porzioni

119

Calorie

per 100 g

Con passata di pomodoro di origine italiana
Con carne di origine italiana
Subito pronto
Ricetta tradizionale
ingredienti sugo salsiccia e funghi

Perché sceglierlo

  • La salsiccia al ceppo di Linguaglossa, presidio slow food

  • Il gusto della ricetta ispirata alla cucina contadina etnea

  • Ideale per condire primi piatti di pasta fresca

Come prepariamo la nostra salsiccia

La salsiccia del nostro sugo pronto è quella di Linguaglossa, presidio Slow Food. Iniziamo scegliendo la migliore carne di maiale tagliata al ceppo, quindi la condiamo con semi di finocchietto selvatico e sale. È così che la salsiccia acquista il suo profumo tipicamente mediterraneo.

Tutto è iniziato con i funghi

I funghi sono stati il primo prodotto dell’orto conservato e messo in vendita dai fratelli Salvo e Fabio Santoro nel 1998. Le varietà coltivate vicino a casa venivano messe sott’olio, seguendo una tradizione di famiglia imparata dai nonni contadini. Un’esperienza che ritrovi nel nostro sugo pronto salsiccia e funghi.

RENDI UNICO IL TUO PIATTO

Tagliatelle spadellate e timo fresco

Pensiamo che la pasta fresca sia ideale per raccogliere il gusto del sugo salsiccia e funghi. Le tagliatelle sono perfette: cuocile in acqua salata, scolale ancora al dente in una padella dove avrai scaldato il sugo per un paio di minuti. Aggiungi un cucchiaio di acqua di cottura, poi impiatta e versa un filo di olio a crudo e un pizzico di timo, meglio se fresco.

tagliatelle con sugo salsiccia e funghi
Ingredienti e valori nutrizionali Altre informazioni

Ingredienti

passata di pomodoro, funghi pleurotus (Pleurotus ostreatus) 14%, salsiccia (carne di suino, sale, semi di finocchietto, pepe nero) 8%, olio di semi di girasole, cipolla, funghi porcini (Boletus edulis) 3%, sale, zucchero, vino rosso, olio extra vergine di oliva, prezzemolo, aglio, pepe nero.

Correttore di acidità: acido citrico.


Valori nutrizionali per 100 g di prodotto

Valore energetico
493 kJ / 119 Kcal
Grassi totali
8,70 g
di cui saturi
0,80 g
Carboidrati
6,60 g
di cui zuccheri
4,40 g
Proteine
2,90 g
Fibre
1,20 g
Sale
0,95 g

Modalità di conservazione

Conservare al riparo dalla luce diretta e lontano da fonti di calore. Dopo l’apertura conservare in frigo e consumare entro pochi giorni.

Raccolta differenziata

Vaso GL 70
Vetro
Capsula C/FE 91
Metalli

Gli altri prodotti della gamma